Giochi per adulti: Card Against Humanity

Dopo aver parlato tanto di educazione e di gioco per bambini finalmente qualcosa per gli adulti! (Non fate quelle facce, non stiamo parlando di QUEI giochi per adulti)
Parliamo di Card Against Humanity, un gioco di carte per niente “Politically Correct” ma in compenso molto divertente.


Il gioco è molto semplice: due mazzi, uno con le frasi da completare e uno con le risposte, ogni giocatore deve avere in mano dieci risposte e a ogni turno ne userà una o più per completare la frase. Chi legge la domanda stabilisce a chi andrà il punto per la miglior risposta e passerà a chi ha vinto il compito di dover leggere la domanda successiva.

Quello che rende veramente divertente questo gioco sono le risposte che ogni concorrente può dare: è veramente un gioco che può tirare fuori il peggio da ciascuno di noi; il nome “Card Against Humanity” non è per nulla casuale…non c’è davvero limite alle risposte cattive che potrete dare. Potenzialmente il gioco è praticamente infinito (ci sono circa un centinaio di domande e almeno il doppio delle risposte), se giocato in troppi dopo un po’ può risultare noioso ma con alcuni accorgimenti può essere vivacizzato (vince il primo che arriva a cinque punti per esempio).
Il gioco nasce in Canada,è disponibile in Italia grazie al Progetto CaH42 e alla licenza Creative Commons che consente di usufruire di un download gratuito delle carte dal loro sito! Da qui è anche possibile inviare nuove proposte per le carte, insomma un vero e proprio di società che cresce e si sviluppa con il contributo di tutti!
Cosa state aspettando? Scaricatelo e iniziate a giocarci, subito!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...